19 marzo, 2007

Solo più buone nuove

Riporto la buona notizia che nel 2008 (per 13 mesi) Torino sarà la capitale mondiale del Design, tema principale: Flexibility.
È una notizia abbastanza fresca, mancano quindi dati a riguardo; il calendario definitivo verrà steso nei prossimi mesi. Per il momento si sà che ci saranno quattro momenti (uno per ogni trimestre), e sembra che tutto comincerà con la cerimonia del capodanno. A questo link si trova un intervista a Paola Zini, direttore dell'evento, con alcune anticipazioni.
Pare che centri anche Icograda, c'è quindi la possibilità di qualche evento legato alla figlia minore del design (leggasi Grafica), specialmente nel mese di maggio.
Tra gli eventi: consegna del Compasso d'Oro, World Congress of Architecture e apertura del primo Design Museum d'Italia.
Voci di corridoio riportano che la candidatura, prima di essere presentata per Torino, fosse stata proposta a Milano, ma rimanendo fedeli alle loro geniali scelte per la promozione della città, i saggi che siedono sulle poltrone più alte a palazzo Marino hanno schifato l'offerta.
La notizia cattiva è che per tutto stò "ambaradan”, ci dicono che si saranno "solo" 5 milioni di euri, che per una vacanza non sono male, ma per un evento di questo tipo bastano forse solo per le fotocopie. Chiamparino, stupiscici!

Nessun commento: